Serie storica dei dati sugli studenti con scarse competenze in matematica, classificati per regione, inserita nella raccolta di indicatori territoriali per le politiche di sviluppo.
DEFINIZIONE TECNICA INDICATORE: Percentuale di 15-enni con un livello basso di competenza (al massimo primo livello) nell'area della matematica
DATI DI BASE ASSOCIATI:
TEMI: Istruzione e formazione
OBIETTIVI TEMATICI: Obiettivo Tematico 10
PRIORITA': 1 - Miglioramento e valorizzazione delle risorse umane
ASSE: Asse III - Risorse umane.
AMBITO TERRITORIALE: REGIONI
ANNO INIZIO SERIE: 2003
ANNO FINE SERIE: 2012
ULTIMO AGGIORNAMENTO: gennaio 2014
FONTE ORIGINARIA: elaborazioni Istat su dati Ocse-PISA
Il dato è stato creato da DatiOpen.it il 10 Luglio 2015
Numero visualizzazioni | 5522 |
Numero ricerche | 6543 |
Numero download | 55 |
Campo | Tipo | Valori distinti | Most frequest values (Top ten) |
---|---|---|---|
Anno | Anno | 4 (da 2003 a 2012) | 2003, 2009, 2012, 2006 |
Regione | Regioni | 20 (da Abruzzo a Veneto) | Marche, Abruzzo, Toscana, Basilicata, Sicilia, Molise, Puglia, Lombardia, Sardegna, Piemonte |
Percentuale studenti | Statistica | 50 (da 12.5 a 48.88) | 19.3, 21.5, 20.9, 18.3, 24.4, 19.7, 32.5, 15.9, 14.4, 45.27 |
Commenti