Nome:
Requisiti d'accesso al pensionamento anticipato dei dipendenti privati
Descrizione:
Requisiti per l'accesso al pensionamento anticipato dei dipendenti privati. Dove le colonne della tabella hanno il seguente significato:
-
Mesi per maschi: anzianità contributiva indipendente dall’età anagrafica
-
Mesi per femmine: anzianità contributiva indipendente dall’età anagrafica
-
Mesi con altro canale accesso: Lavoratori e lavoratrici dipendenti privati: ulteriore canale di accesso per i lavoratori neoassunti dal 1° gennaio 1996 "Età anagrafica minima se in possesso di un’anzianità contributiva minima di 20 anni e un importo minimo pari a 2,8 volte l’assegno sociale nel 2012 rivalutato, tale importo minimo, sulla base dell’andamento del pil nominale (lavoratori neoassunti dal 1° gennaio 2006)"
Il dato è stato creato da DatiOpen.it il 07 Maggio 2013
Al momento non è possibile visualizzare il dato.
note:
Dal 2016 i requisiti anagrafici stimati, a titolo esemplificativo fino al 2050 circa, sulla base dello scenario demografico Istat – centrale base 2007. I requisiti anagrafici saranno comunque adeguati sulla base dell’aumento della speranza di vita anche successivamente al 2050. In ogni caso i requisiti effettivi risulteranno determinati in corrispondenza di ogni adeguamento sulla base dell’aumento della speranza di vita accertato a consuntivo dall’Istat. Il dato visibile in questo sito è stato rielaborato a cura della redazione di DatiOpen.it.
Commenti