Strutture classificate come "affittacamere" sulla base di quanto disposto dalla L.R. n.2/2008 "Testo Unico in materia di strutture turistico-ricettive e balneari".
Sono affittacamere le strutture ricettive atte a fornire alloggio ed eventuali servizi complementari, compresa la somministrazione di cibi e bevande, in non più di sei camere, sprovviste di cucina o posto-cottura, ubicate in una o due unità immobiliari di civile abitazione, ammobiliate, poste in uno stesso stabile o in stabili adiacenti.
L'attività di affittacamere può essere esercitata in modo complementare all'esercizio di ristorazione qualora sia svolta da uno stesso titolare.
Gli esercizi di affittacamere possono anche essere condotti, in forma non imprenditoriale, con carattere occasionale o saltuario, da coloro che gestiscono fino a tre camere, avvalendosi della loro organizzazione familiare. In tali casi non possono essere gestite ulteriori analoghe tipologie ricettive condotte a carattere occasionale o saltuario. Gli esercizi di affittacamere condotti a carattere occasionale o saltuario possono fornire alimenti e bevande limitatamente alla prima colazione.
Leggi le specifiche definizioni sulla pagina dedicata
Leggi la L.R. n.2/2008 "Testo Unico in materia di strutture turistico-ricettive e balneari" su leggi.regione.liguria.it
Data di pubblicazione nel sito Regione Liguria: 27/09/2012
Data dell'ultimo aggiornamento nel sito Regione Liguria: 24/09/2012
Il dato è stato creato da DatiOpen.it il 26 Ottobre 2012
Numero visualizzazioni | 8207 |
Numero ricerche | 6724 |
Numero download | 149 |
Commenti