CENTRI PER L'IMPIEGO - CPI: COSA SONO? Gli uffici di collocamento che svolgevano essenzialmente procedure burocratiche non esistono più. Il processo di modernizzazione dei servizi per il lavoro ha portato alla trasformazione dei vecchi uffici in Centri per l’Impiego che oggi hanno la funzione principale di far incontrare chi cerca lavoro con chi lo offre.
L’obiettivo è favorire la creazione di rapporti di lavoro soddisfacenti e duraturi, per questo viene posta particolare attenzione sia alle necessità e alle richieste delle imprese che alla professionalità dei candidati ed alle loro aspirazioni.
I Centri per l’Impiego inoltre operano in rete con gli altri servizi presenti sul territorio, Comuni, Centri di Orientamento al Lavoro, Università, etc, al fine di programmare politiche attive del lavoro e potenziare la qualità e la quantità dei servizi personalizzati e di accompagnamento.
Per garantire pari opportunità alle fasce deboli che hanno necessità di assistenza per entrare o rientrare nel mercato del lavoro (giovani, disoccupati di lunga durata, donne, immigrati, persone con disabilità etc) sono predisposte attività progettuali rivolte a specifici target di utenti.
I Centri per l’Impiego della Provincia di Roma sono certificati ai sensi della normativa UNI EN ISO 9001: 2008.
I clienti/utenti dei Centri per l’Impiego sono le persone in cerca di occupazione (inoccupati e disoccupati) e le aziende.
A CHI RIVOLGERSI Al Centro per l’Impiego competente per territorio rispetto alla propria residenza o domicilio per i lavoratori e alla propria sede legale per le aziende
COSA TROVI NEL DATASET L'Elenco dei Centri per l'Impiego del territorio della Provincia di Roma, comprensivo di indirizzi, riferimenti e geolocalizzazione.
Il dato è stato creato da DatiOpen.it il 05 Luglio 2012
Numero visualizzazioni | 8011 |
Numero ricerche | 21450 |
Numero download | 18 |
Commenti