Nome:
Popolazione residente per comune, fasce d'età, sesso, stato civile ed anno
Descrizione:
Popolazione residente per comune fasce d'età quinquennali, sesso (maschio / femmina) e stato civile (celibe, nubile, conuigato, divorziato, vedovo, ecc) al 1° Gennaio ed anno dal 2002 al 2011. Provengono dalla rilevazione sulla "Popolazione residente comunale per sesso, anno di nascita e stato civile", indagine che l'Istat conduce dal 1992 presso le Anagrafi dei comuni italiani. I dati si riferiscono a tutti i comuni italiani, e sono in linea con quelli del XIV Censimento Generale della Popolazione e delle Abitazioni (21 ottobre 2001).
Il dato è stato creato da DatiOpen.it il 19 Ottobre 2012
Al momento non è possibile visualizzare il dato.
note:
Alcune avvertenze per la corretta utilizzazione dei dati forniti:
La popolazione totale e per sesso è in linea con le risultanze del Censimento 2001 e con il conseguente bilancio demografico (mod. Istat P.2), periodo 22 ottobre 2001-31 dicembre 2008.
I dati per età, a livello comunale, sono oggetto di una procedura di validazione statistica qualitativa e quantitativa, atta a superare le incongruenze che a volte si manifestano in talune anagrafi comunali, a causa del non perfetto allineamento delle stesse con le risultanze derivanti dall'ultimo censimento.
Per quanto riguarda la distribuzione della popolazione secondo lo stato civile, non è presente la condizione di "separato/a" in quanto, ai fini anagrafici, la separazione non comporta l'uscita dalla condizione di "coniugato/a".
Commenti