Nome:
Investimenti in capitale di rischio - expansion e replacement per regione
Descrizione:
Serie storica dei dati sugli investimenti in capitale di rischio - expansion e replacement, per regione, inseriti nella raccolta di indicatori territoriali per le politiche di sviluppo.
DEFINIZIONE TECNICA INDICATORE: Investimenti in capitale di rischio - expansion e replacement in percentuale del Pil
DATI DI BASE ASSOCIATI: Pil corrente, Investimenti in capitale di rischio: expansion, Investimenti in capitale di rischio: replacement
TEMI: Mercato dei capitali e finanza d'impresa
OBIETTIVI TEMATICI: Obiettivo Tematico 3
PRIORITA': 7 - Competitività dei sistemi produttivi e occupazione
ASSE: Asse IV - Sistemi locali di sviluppo
AMBITO TERRITORIALE: REGIONI
ANNO INIZIO SERIE: 1999
ANNO FINE SERIE: 2012
ULTIMO AGGIORNAMENTO: dicembre 2013
FONTE ORIGINARIA: elaborazioni Istat su dati Istat; AIFI
Il dato è stato creato da DatiOpen.it il 31 Luglio 2015
Al momento non è possibile visualizzare il dato.
note:
Il dato visibile in questo sito è stato rielaborato a cura della redazione di DatiOpen.it. "La definizione di capitale di rischio - expansion e replacement è relativa agli investimenti finalizzati alla crescita e sviluppo di società già operanti sul mercato (expansion) e agli investimenti finalizzati alla sostituzione di azionisti di minoranza delle società target (replacement). Non comprende le operazioni di buy out, mentre le operazioni expansion comprendono le operazioni turnaround. L'attribuzione territoriale riguarda le operazioni aventi ad oggetto imprese localizzate nel territorio italiano.
Gli aggregati di contabilità nazionale utilizzati nella tavola sostituiscono integralmente i precedenti in quanto risultato di una complessa revisione metodologica e definitoria. La revisione ha riguardato anche il passaggio alla nuova classificazione delle attività economiche (Ateco 2007, versione italiana della Nace Rev. 2). Per ulteriori informazioni si rinvia al seguente link: http://www.istat.it/it/archivio/75111"
Commenti