Nome:
Diffusione spettacoli teatrali e musicali anni 1995-2013 per regione
Descrizione:
Serie storica dei dati sul grado di diffusione degli spettacoli teatrali e musicali, per regione, inseriti nella raccolta di indicatori territoriali per le politiche di sviluppo.
DEFINIZIONE TECNICA INDICATORE: Biglietti venduti per attività teatrali e musicali per 100 abitanti
DATI DI BASE ASSOCIATI: Popolazione residente media, Biglietti venduti per attività teatrali e musicali
TEMI: Beni culturali
OBIETTIVI TEMATICI: Obiettivo Tematico 6
PRIORITA': 5 - Valorizzazione delle risorse naturali e culturali per l'attrattività e lo sviluppo
ASSE: Asse II - Risorse culturali
AMBITO TERRITORIALE: REGIONI
ANNO INIZIO SERIE: 1995
ANNO FINE SERIE: 2013
ULTIMO AGGIORNAMENTO: marzo 2015
FONTE ORIGINARIA: Elaborazioni Istat su dati SIAE; Istat
Il dato è stato creato da DatiOpen.it il 27 Luglio 2015
Al momento non è possibile visualizzare il dato.
note:
Il dato visibile in questo sito è stato rielaborato a cura della redazione di DatiOpen.it. "A partire dal 1° gennaio 2000, la normativa tributaria del settore, sulla quale la SIAE fondava la rilevazione dei dati, ha subito rilevanti modificazioni. A partire da tale data è stata infatti abolita l'imposta sugli spettacoli (inglobata dall'IVA) della quale la SIAE rappresentava il soggetto riscossore. Pertanto a partire dall'anno 2000 i dati SIAE sono prodotti attraverso i controlli che l'Ente effettua direttamente sull'esercente. E' stato rivisto l'indicatore in funzione della serie storica ricalcolata della popolazione a seguito delle revisioni post-censuarie. Si fa presente che i dati 2006 di fonte SIAE hanno subito revisioni nelle procedure di acquisizione ed elaborazione. I dati hanno infatti carattere censuario e non più campionario:
Inoltre la rilevazione è stata condotta nel periodo gennaio 2006-febbraio 2007 (ovvero su 14 mesi) per acquisire ed elaborare anche quelle ulteriori informazioni residue riguardanti l'attività di spettacolo svolta nel 2006 ma contabilizzate all'inizio del 2007."
Commenti