Serie storica dei dati sugli studenti con elevate competenze in matematica, classificati per regione, inserita nella raccolta di indicatori territoriali per le politiche di sviluppo.
DEFINIZIONE TECNICA INDICATORE: Percentuale di 15-enni con un livello elevato di competenza (almeno il quarto livello) nell'area della matematica
DATI DI BASE ASSOCIATI:
TEMI: Istruzione e formazione
OBIETTIVI TEMATICI: Obiettivo Tematico 10
PRIORITA': 1 - Miglioramento e valorizzazione delle risorse umane
ASSE: Asse III - Risorse umane.
AMBITO TERRITORIALE: REGIONI
ANNO INIZIO SERIE: 2003
ANNO FINE SERIE: 2012
ULTIMO AGGIORNAMENTO: gennaio 2014
FONTE ORIGINARIA: elaborazioni Istat su dati Ocse-PISA
Il dato è stato creato da DatiOpen.it il 10 July 2015
View count | 4568 |
Search count | 3621 |
Download count | 12 |
Field | Type | Distinct values | Most frequest values (Top ten) |
---|---|---|---|
Anno | Anno | 4 (da 2003 a 2012) | 2006, 2003, 2009, 2012 |
Regione | Regioni | 20 (da Abruzzo a Veneto) | Sicilia, Abruzzo, Trentino-Alto Adige, Molise, Puglia, Lombardia, Valle d'Aosta, Sardegna, Piemonte, Veneto |
Percentuale studenti | Statistica | 43 (da 2.0 a 18.7) | 9.3, 2.5, 2.0, 5.8, 4.2, 5.1, 4.8, 9.1, 10.0, 8.9 |
Comments