Name:
Produttività del lavoro nei servizi alle imprese per regione
Description:
Serie storica dei dati sulla produttività del lavoro nei servizi alle imprese, classificati per regione, inserito nella raccolta di indicatori territoriali per le politiche di sviluppo.
DEFINIZIONE TECNICA INDICATORE: Valore aggiunto del settore "Attività finanziarie e assicurative; attività immobiliari; attività professionali, scientifiche e tecniche; amministrazione e servizi di supporto" sulle ULA dello stesso settore - migliaia di euro concatenati (anno di riferimento 2005)
DATI DI BASE ASSOCIATI: Valore aggiunto Servizi alle imprese, Ula Servizi alle imprese
TEMI: Dinamiche settoriali
OBIETTIVI TEMATICI: Obiettivo Tematico 3
PRIORITA': 7 - Competitività dei sistemi produttivi e occupazione
ASSE: Asse IV - Sistemi locali di sviluppo.
AMBITO TERRITORIALE: REGIONI
ANNO INIZIO SERIE: 1995
ANNO FINE SERIE: 2012
ULTIMO AGGIORNAMENTO: dicembre 2014
FONTE ORIGINARIA: Istat
Il dato è stato creato da DatiOpen.it il 05 June 2015
Al momento non è possibile visualizzare il dato.
note:
Il dato visibile in questo sito è stato rielaborato a cura della redazione di DatiOpen.it.
"In seguito all'adozione della nuova classificazione ATECO 2007 (corrispondente alla nomenclatura europea Nace Rev.2) il settore di riferimento dell'indicatore Produttività del lavoro nei servizi di intermediazione monetaria e finanziaria e nelle attività immobiliari e imprenditoriali è stato ampliato includendovi le sezioni K, L e M: Attività finanziarie e assicurative; attività immobiliari; attività professionali, scientifiche e tecniche; amministrazione e servizi di supporto. Alla luce della seguente modifica il nome dell'indicatore è mutato in Produttività dei servizi alle imprese.
Gli aggregati di contabilità nazionale utilizzati nella tavola sostituiscono integralmente i precedenti in quanto risultato di una complessa revisione metodologica e definitoria. La revisione ha riguardato anche il passaggio alla nuova classificazione delle attività economiche (Ateco 2007, versione italiana della Nace Rev. 2). Per ulteriori informazioni si rinvia al seguente link: http://www.istat.it/it/archivio/75111"
Comments