In vista del principale evento internazionale sul mondo degli open data, l’Open Data Day 2014 , Sistemi Territoriali srl, una delle prime aziende italiane ad essere attiva nel settore, quest’anno partecipa a due eventi legati a tale manifestazione.
Il primo appuntamento è il 20 Febbraio 2014 nel contesto della conferenza “LOD2014 - Linked Open Data: where are we?”, a Roma presso Archivio Centrale dello Stato zona EUR. Nella sessione “Tools” sarà presentato il progetto di ricerca ODINet con un intervento dal titolo “ODINet: un innovativo motore di ricerca per i linked open data”.
Il secondo appuntamento è il 27 febbraio 2014 sempre a Roma (Centro Congressi Frentani , Via dei Frentani n°4), nella “Seconda Conferenza OpenGeoData Italia “Istruzioni per il RI-uso”.
Nel corso di formazione per la Pubblica Amministrazione “Pubblicare gli OpenData e predisporli per il riuso” Sistemi Territoriali terrà un intervento dal titolo “StatPortal OpenData: L’alternativa italiana orientata al riuso efficace dei dati”.
Nello spazio applicativo “come si fa in 10 minuti”, sarà mostrato come si fa con lo strumento "StatPortal Open Data" a
Infine nel Workshop “Progettazione di Ontologie e integrazione di dati geografici aperti”, ci sarà un nostro intervento dal titolo “Tecnologie per l’accesso ai linked open data”.
In tale manifestazione saremo presenti anche con uno stand, per cui chi vuole potrà venire ad incontrarci.
Vi aspettiamo!